Cronaca
Il maestro Abbado e altri 13 fra i Grandi al Famedio di Milano
MILANO, 2 NOVEMBRE 2014 - Nel giorno dei morti, 2 novembre, Milano celebra i suoi cittadini più onorevoli e illustri. Sono 14 i Grandi di Milano che da oggi entrano ufficialmente nel Pantheon della città con la cerimonia d’iscrizione al Famedio del cimitero Monumentale.
Oltre al maestro Claudio Abbado e allo scrittore Carlo Castellaneta vi sono: il magistrato Gerardo D'Ambrosio, il tenore Carlo Bergonzi, l'imprenditore Rino Bindi, la fondatrice dell'associazione 'Attivecomeprima' Ada Burrone, il presidente della Casa Editrice Einaudi Roberto Cerati, l'ex presidente del Senato Vittorino Colombo, il poeta Luciano Erba, il medico Fabio Guzzini, monsignor Luciano Migliavacca direttore della Cappella Musicale del Duomo, la parlamentare Giuseppina Re, il professore Piero Sensi e il sociologo Guido Martinotti. [MORE]
I nomi erano stati decisi all'unanimità dalla commissione del Comune per le onoranze, presieduta da Basilio Rizzo, lo scorso 22 settembre. Alla cerimonia di questa mattina, oltre allo stesso presidente Rizzo, era presente il sindaco Giuliano Pisapia.
(Immagine da panoramio.com)
Giovanni Maria Elia