Cultura e Spettacolo

Il maestro Abbado a Santo Stefano Belbo per concorso "Giulietta Simionato"

30 maggio 2011 - L’edizione 2011 del 17° Concorso Internazionale per cantanti lirici “Giulietta Simionato”, promosso dall’Ente Concerti Castello di Belveglio, si terrà a Santo Stefano Belbo (CN) in collaborazione con il Comune di Santo Stefano Belbo e la Fondazione Cesare Pavese.
Le audizioni, davanti alla giuria presieduta dal Maestro Marcello Abbado e composta dai cantanti Jenny Anvelt, Kyoung Suk Lim, Carlo De Bortoli, Rebecca Berg e per l’Ente Concerti Marlaena Kessick, si svolgeranno il 10 giugno presso l’auditorium della Fondazione Cesare Pavese.[MORE]
L’11 giugno alle 21, nella Chiesa dei Santi Giacomo e Cristoforo, si terrà il concerto dei semifinalisti.
Domenica 12 giugno, alle ore 21.00, la splendida cornice dello spazio eventi del Relais San Maurizio - Luxury Spa Resort ospiterà la serata conclusiva. Il Maestro Abbado premierà i vincitori e seguirà il concerto con i finalisti.
I concerti sono aperti al pubblico e a ingresso libero.
Il Comune di Santo Stefano Belbo, la Fondazione Cesare Pavese e il Relais San Maurizio – Luxury Spa Resort sono lieti di ospitare un’importante rassegna di cantanti lirici provenienti da tutto il mondo, valutati da una giuria che annovera nomi prestigiosi della musica

Nel suggestivo scenario delle Langhe, a Santo Stefano Belbo, un monastero cistercense del XVll secolo nel 2002 è diventato il Relais San Maurizio Luxury SPA Resort. Il Relais è l’unico Relais & Chateaux della Langa. Annessi alla struttura sono l’esclusiva Medical & Beauty SPA ‘La Via del Sale’ e il ristorante stellato Michelin ‘Da Guido’. Il complesso è circondato da un parco di alberi secolari.
È dotato di 30 camere, di cui 10 suite. Nel Bar Hemingway e nella Cigar Room si può godere di una carta vini con oltre 40 etichette; nel bistrot ‘La Vie en Rose’, splendido salone affrescato, attendono gli ospiti ricette della tradizione e piatti light per ogni esigenza dietetica. La SPA è diretta da Angelo Cerina, membro del Consiglio direttivo del Centro di Ricerche in Talassoterapia dell’Università di Milano, utilizza l’acqua sorgiva del pozzo del monastero, ricca di sali marini arricchiti per arrivare a una densità di oltre 20 volte superiore a quella delle acque del Mar Morto, con formule studiate per trattamenti curativi, detossinanti e rigeneranti; una palestra, una piscina interna riscaldata con zona idromassaggio e cascata verticale, l’hammam con cromoterapia, 11 cabine per i trattamenti, una terrazza panoramica completano l’offerta benessere.
La SPA suite, l’area è riservata a massaggi e idromassaggi per la coppia con lunch in terrazza in assoluta privacy. Una piscina all’aperto riscaldata e panoramica è ideale, d’estate, per bagni di sole in tutto relax, in un silenzio perfetto.
Il Relais è dotato anche di una sala conferenze – White Space- nell’antica chiesa del monastero, location per manifestazioni di forte impatto emozionale. Può ospitare 130 persone ed è fornita di tutte le tecnologie più all’avanguardia.
I concerti e la premiazione sono aperti al pubblico

www.fondazionecesarepavese.it mkessick@libero.it www.relaissanmaurizio.it

(notizia segnalata da erika fontana)