InfoOggi Cinema
Il Macbeth di Justin Kurzel è in lavorazione
NAPOLI, 9 FEBBRAIO 2014 - In Inghilterra, e più precisamente nel Surrey, è in cantiere un adattamento cinematografico della nota tragedia di William Shakespeare: Macbeth.
A dirigere il film sarà il regista del crime movie Snowtown (2011), Justin Kurzel, sulla base dello script scritto a quattro mani dagli sceneggiatori Todd Louiso e Jacob Koskoff, che hanno dato vita ad "una rivisitazione molto cruenta della storia, con molte scene di battaglia".
Macbeth di Kurzel sarà infatti, una fedele trasposizione cinematografica in inglese antico ambientata nel XI secolo, la cui trama rispetterà la celebre tragedia shakespeariana.[MORE]
Sul set inglese allestito in questi giorni, sono già all'opera i due attori protagonisti: Michael Fassbender (visto di recente in The Counselor di Ridley Scott) che interpreterà il tormentato generale scozzese e Marion Cotillard (scelta al posto di Natalie Portman), che interpreterà, invece, quello della perfida Lady Macbeth.
L'uscita ufficiale di questa grande rivisitazione cinematografica non è ancora nota, ma nel frattempo possiamo consolarci con alcune foto scattate di recente sul set. (vedi sotto)
[Fonte e Foto: bestmovie]
Marcella Cerciello [wwww.cinemarcy.blogspot.com]