Il Lions Club Rupe Ventosa incontra gli studenti del De Nobili per dare un calcio al cyberbullismo
Societa' Calabria Catanzaro

Il Lions Club Rupe Ventosa incontra gli studenti del De Nobili per dare un calcio al cyberbullismo

sabato 16 marzo, 2024

CATANZARO 16 MAR. -Il Lions Club Catanzaro Rupe Ventosa, sotto la presidenza di Domenico Magro, ha organizzato un’attività di servizio incontrando gli studenti delle prime classi dell’Istituto “De Nobili” di Catanzaro nell'ambito del service distrettuale “Un calcio al bullismo”, tema molto caro al governatore Pasquale Bruscino.

 L’argomento affrontato è tra quelli più caldi ed attuali per gli adolescenti, dal momento che si è deciso di approfondire le tematiche relative al cyberbullismo che finiscono con avere molteplici conseguenze su ragazzi e famiglie anche nell'età adulta. 

Sono stati diversi gli aspetti sviscerati nella mattinata trascorsa al "De Nobili", partendo dalle ricadute psicologiche sulle quali si è soffermata la dott.ssa Maria Donata Solimeo, passando ai molteplici aspetti giuridico-legali con l’avv. Pasquale Gigliotti, fino ad approfondire le esperienze sociali sulle quali ha parlato l’avvocato e scrittore Piervincenzo Gigliotti. 

All'evento ha partecipato il dirigente dell’istituto Angelo Gagliardi ed è altresì intervenuto il Presidente Lions di zona, Filippo Capellupo in un evento che ha impegnato diverse decine di ragazzi ed è stato moderato da Rossella Riotto, attenta e pronta a coinvolgere i ragazzi raccogliendone opinioni e punti di vista sui quali i relatori si sono ulteriormente soffermati dando risposte concrete.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.