Cronaca

Il lieto annuncio delle Cantantessa: presto diventerò mamma

CATANIA, 22 MARZO 2013 - “Primo giorno di primavera. Dopo un inverno apparentemente spoglio e vuoto, la neve e il ghiaccio si sciolgono per lasciare il posto a torrenti di acqua fresca e cristallina, i germogli nascosti a lungo nel terreno si apprestano a sbocciare dando vita a paesaggi variopinti e colorati. Mai come quest’anno sento anche io di portare dentro di me la primavera di una nuova vita che nasce. Con emozione e gioia voglio condividere con voi questo momento e dirvi che presto diventerò mamma. Vi abbraccio forte.
Carmen”. (Carmen Consoli, 21 Marzo 2013)


Senza dubbio è opera della nostra Cantantessa. Un incipit elegante, un dipinto sensoriale che riporta nel cuore e sulla pelle quella sensazione di calore che nel lungo inverno è venuto a mancare. Entrati nel vivo della sua descrizioni ad un tratto i fan si ritrovano di fronte ad una notizia al quanto entusiasmante e travolgente. Chi poteva aspettarsi che dietro un apparente saluto ci fosse invece la condivisione di una così grande gioia? Eppure Carmen già da tempo aveva confessato il desiderio di diventare mamma annunciando in una sua intervista di essere single e di avere nel cuore in desiderio di incontrare una persona con la quale condividere la sua vita. Inoltre già nel testo di 'Gurda l'alba' affermava: "Già vedo gli occhi di mio figlio e i suoi giocattoli per casa".


Così ieri la Cantantessa ha voluto condividere, sulla sua pagina di fb, la gioia di tale notizia annunciandola con amore ai suoi fans che hanno subito gradito la novità ricolmandola di congratulazioni e buoni auguri.

“Un abbraccio forte” racchiude questo sentimento reciproco tra l’artista ed i suoi ammiratori che forse un po’ aspettavano arrivasse tale novità e che per quanto felici attendono comunque con trepidazione il suo ritorno.


Spesso le stagioni hanno rappresentato, nei suoi testi, lo stato d’animo della cantautrice e perciò l’augurio che le rivolgiamo è che, in questa nuova Primavera, “germogli nascosti a lungo nel terreno si apprestino a sbocciare dando vita a paesaggi variopinti e colorati”.

Auguri Carmen! [MORE]