Il Gruppo Saint-Gobain crede nell'Italia ed investe 65 mln a Gazzo Veronese
Cronaca Veneto

Il Gruppo Saint-Gobain crede nell'Italia ed investe 65 mln a Gazzo Veronese

sabato 11 ottobre, 2014

VERONA, 11 OTTOBRE 2014 - E' stato inaugurato sabato mattina dal Gruppo Saint-Gobain Italia nello stabilimento di Gazzo Veronese il nuovo Forno 73, un impianto per la produzione di bottiglie in vetro. Con investimenti per 65 milioni di euro, il forno fusorio rientra tra le opere del piano pluriennale di investimenti della francese Saint-Gobain in Italia. [MORE]

"L’inaugurazione del nuovo forno nello stabilimento di Gazzo Veronese dimostra" ha spiegato Gianni Scotti, Presidente di Saint-Gobain Italia, "come il Paese rappresenti una realtà territoriale su cui il gruppo continua a credere e investire, nonostante il clima di incertezza generale derivante dalla congiuntura economica negativa".

Il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi ha aggiunto: "L’Italia, nonostante i molti problemi, è ancora un paese dove si può investire. E’ il secondo Paese manifatturiero d’Europa dopo la Germania, il quinto esportatore al mondo; abbiamo capacità straordinarie che il mercato globale ci riconosce e quindi in molti vengono qui ad investire. Per ora si cresce poco perché manca la fiducia. I problemi sono molti, a partire dalla burocrazia, ma l’elenco è lungo e le riforme devono essere fatte. Dobbiamo rendere l’Italia un Paese veramente attrattivo dove si possa ritrovare un percorso di crescita per ritornare a creare occupazione che è la grande necessità del momento".

Federica Sterza


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.