Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Roma 11 giugno 2012 - Viennese delle Debuttanti. Quest’anno, purtroppo caratterizzato dalle terribili scosse che il 20 e 29 Maggio 2012 hanno colpito l’Emilia Romagna, parte del ricavato della serata sarà devoluto a favore delle popolazioni colpite dal sisma e, per sostenere il diritto di sognare, l’organizzazione ha istituito una borsa di studio a copertura delle spese di partecipazione per una ragazza residente in Emilia Romagna.
Gli eventi sismici hanno turbato profondamente Elvia Venosa, organizzatrice dell’evento: “Non possiamo permettere al sisma di distruggere il diritto di sognare delle giovani ragazze emiliane così come ha distrutto le loro case “ afferma “Per questo motivo il Gran Ballo Viennese, anche quest’anno, come accaduto già nel 2009 in occasione del terremoto in Abruzzo, darà la possibilità ad una, tra le ragazze terremotate, in rappresentanza di tutte le debuttanti emiliane, di diventare “Principessa per una notte”.[MORE]
L’iniziativa ha come obiettivo quello di sostenere, anche moralmente, la popolazione emiliana, dando ad essa la possibilità di tornare a sognare dimenticando per un momento tutto il terrore vissuto.
Quella del Gran ballo si preannuncia fin da adesso una serata indimenticabile per le quarantaquattro fanciulle, che, indossando elegantissimi abiti bianchi, accompagnate dai rispettivi cavalieri, danzeranno il loro primo valzer sulle famose note di Strauss, riscoprendo il piacere dell’eleganza, della femminilità e della galanteria.
Uno spettacolo emozionante che darà, come ogni, anno la possibilità agli spettatori di riscoprire il valore della tradizione.
Al termine del ballo, una giuria di giornalisti eleggerà la coppia che rappresenterà l’Italia all’Opernball, famoso ballo che si svolge ogni anno, il giovedì grasso, al Teatro dell’Opera di Vienna.
Possono partecipare alle selezioni tutte le ragazze di età compresa tra i 16 e i 23 anni che avranno compilato ed inviato l’apposito modulo di iscrizione presente sul sito www.granballodelledebuttantiroma.com .
Vale la pena di ricordare che la scorsa edizione – patrocinata dall’Ambasciata D’Austria, da Roma Capitale, dalla Città di Vienna, dalla Provincia di Roma e dalla Regione Lazio,– è stata presentata dall’ex Miss Italia 2006, Claudia Andreatti e dall’attore Brando Giorni venne caratterizzata dalle splendide performance di Anbeta Toromani e Amilcar Moret Gonzalez dal famoso talent show “Amici” di Maria De Filippi e di Umberto Gaudino e Sara Santostasi, grandi protagonisti dell’edizione 2011 del programma di Raiuno “Ballando con le Stelle”.
Anche quest’anno si prevede la partecipazione di molti volti noti del mondo dello spettacolo: da Emanuele Filiberto di Savoia a Cristina Chiabotto, da Massimo Giletti a Milly Carlucci, Veronica Maya, Tiberio Timperi, Rossella Brescia, Giampaolo Morelli, Barbara De Rossi, Emanuela Aureli oltre a Kledi Kadiu, Natalia Titova, Samuel Peron, Samanta Togni, Simone Di Pasquale e tanti altri ballerini professionisti.
(notizia segnalata da andrea gentili)