Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 15 DICEMBRE 2011 - Nel tardo pomeriggio della giornata di oggi il presidente del Consiglio Mario Monti è salito al Quirinale dove ha incontrato il capo dello Stato Giorgio Napolitano, in vista del voto di fiducia di domani.[MORE]
Il governo porrà quindi la fiducia alla Camera sulla manovra anti-crisi. Ad annunciarlo il ministro per i rapporti con il Parlamento Piero Giarda nell'Aula di Montecitorio.
Il segretario del PD, Pier Luigi Bersani, ha garantito all'assemblea dei deputati l'impegno ad incidere nei prossimi provvedimenti del governo: << Domani manterremo il nostro impegno per essere chiari e trasparenti con gli italiani. Diremo tutto ciò che ci piace delle misure e delle modifiche perché molto certo ha la nostra impronta ma diremo anche ciò che non va e che deve essere modificato>>.
Il premier Monti ha sottolineato l'importanta dell'approvazione della manovra economica, affermando che: <<Senza questa manovra ci sarebbero state discontinuità anella capacità dello Stato di fare fronte ai propri impegni. L'alternativa non è la vita senza quei sacrifici ma la vita con sacrifici molto più gravi>>.
Al di là delle contestazioni e dell'espulsione dei due deputati leghisti, la giornata di domani resta di fondamentale importanza per il destino dell'economia italiana.
Fonte:Ansa.it
Nicola Capolupo