Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 1 FEBBRAIO 2013 - Coloro che davano ormai per spacciata la trasposizione cinematografica di World of Warcraft dovranno ricredersi.
Il film, basato sull’omonimo videogioco lanciato dalla Blizzard nel 2001 infatti, dopo la rinuncia da parte di Sam Raimi, ha trovato un nuovo filmmaker: Duncan Jones (Moon,2009 e Source Code, 2011)
La lieta notizia è partita dall’account twitter dello stesso regista e c’è voluto davvero poco prima che facesse il giro del web.[MORE]
Duncan Jones ha confermato il suo impegno registico, dichiarando che per lui, abile ”gamer”, riportare sul grande schermo uno dei videogiochi più amati al mondo, sarà una vera e propria sfida. Tra i suoi obiettivi principali infatti, c’è quello di convincere gli scettici sul fatto che la sua, sarà una degna trasposizione del re dei videogiochi di ruolo on line.
A coloro che non ne sono già a conoscenza, ricordiamo che World of Warcraft ( per gli assidui frequentatori “WoW”), è un massive multiplayer online role-playing game (MMORPG), ambientato nell’universo immaginario di Warcraft, location nata con la pubblicazione di tre precedenti videogiochi strategici in tempo reale (Warcraft, Warcraft II, Warcraft III).
Da quando la celebre Blizzard Entertainment lo ha lanciato, il gioco non ha mai smesso di incrementare il suo successo ed i suoi iscritti. Non a caso, nell’ottobre del 2012, ha raggiunto i 10 milioni di utenti, rientrando nel Guinness dei primati come “gioco on line più giocato di sempre”.
Stando a tali premesse, dunque, il regista che farà di “WoW” un kolossal per il grande schermo, avrà una grossa responsabilità, in particolar modo nei confronti di tutti i “gamers” incallitti, nonché grandi conoscitori del gioco.
Ma per scoprire se Duncan Jones, figlio del più famoso David Bowie, farà un buon lavoro, dobbiamo solo aspettare.
Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com ]