Cronaca
Il corpo di Elisa Claps fu trovato già nel 2008?
POTENZA – Secondo gli inquirenti il ritrovamento di due foglie trovate nel grembo del cadavere fa presupporre che qualcuno già nel 2008 avesse trovato il corpo della ragazza.
Il botanico Alessandro Travaglino, per conto della Procura della Repubblica di Salerno, ha svolto delle approfondite analisi su reperti di origine vegetale rinvenuti dalla scientifica nel sottotetto della Chiesa della Trinità e che aprono, quindi, un nuovo scenario rafforzando l’ipotesi del “finto” ritrovamento del 17 marzo scorso.[MORE]
Lo studioso, nella sua relazione al Gip Attilio Franco Orio, scrive: “Lo stato di conservazione dei reperti non è omogeneo. Alcuni sono molto danneggiati, facendo pensare a un periodo abbastanza lungo di permanenza sul sito di rinvenimento. Per altri lo stato di conservazione è decisamente migliore, il che fa pensare a un arrivo successivo”
Quindi le due foglie trovate nei resti di Elisa hanno epoche diverse e in base allo stato di conservazione è plausibile che si siano “posate” nel 2008, cioé due anni prima del ritrovamento e la data viene calcolata in base all’anno di fioritura degli alberi.
L’anno 2008 è inoltre lo stesso che vide l’avvicendarsi del vecchio con il nuovo parroco, e quest’ultimo ha sempre affermato di non essere mai salito nel sottotetto della chiesa.
Tale ipotesi rafforzerebbe la tesi che l’ex parroco, don Domenico Sabia morto quasi due anni fa, avesse sempre saputo della presenza del cadavere.