Cronaca

Il cordoglio di Oliverio per la scomparsa di Franco Tonnara

COSENZA, 07 AGOSTO 2013 - “Con Franco Tonnara scompare un uomo d’altri tempi, che credeva fermamente nei valori dell’amicizia, della libertà e dell’impegno civico e che ha combattuto per difendere la dignità e l’onore della sua città e dei suoi concittadini”.

E’ quanto ha affermato il Presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio appena appresa la notizia della morte del sindaco di Amantea.

“Era per me -ha aggiunto Oliverio- un amico sincero. Dietro la sua apparente timidezza si nascondeva un carattere determinato. Lo ricordo raggiante, con quel suo sorriso aperto dipinto sul volto quando il Consiglio di Stato annullò la sentenza di scioglimento del consiglio comunale di Amantea per infiltrazioni mafiose. Nonostante lui non fosse coinvolto personalmente, quella vicenda l’ha vissuta con grande amarezza proprio alla vigilia della scoperta della terribile malattia di cui era consapevole e che ha combattuto con tenacia e determinazione fino all’ultimo giorno. Da Consigliere Provinciale ha sempre collocato la difesa della sua città e del territorio che rappresentava nel contesto più ampio della crescita dell’intera provincia e della Calabria”.

“Mancherà molto –ha concluso Oliverio- quella sua tranquillità interiore che riusciva a trasmettere anche quando le vicende politiche spingevano verso la polemica dura e lo scontro. Ai familiari, in questo momento difficile e doloroso, esprimo il mio cordoglio e la mia vicinanza”.[MORE]

 

Redazione