Politica

Il comitato Traversa sindaco replica al centro sinistra

il comitato per traversa replica al centrosinistra:  vicini ai giovani con i fatti, non con le chiacchiere Scalzo cerca la luce riflessa, noi preferiamo  gli incontri con il governo per parlare del futuro della citta' Secondo i sondaggi vittoria al primo turno con il 65%
Catanzaro 6 maggio 2011 – Un centrosinistra senza argomenti, incapace di parlare ai cittadini di programmi e, men che meno, di raccontare cose fatte, continua a condurre la propria campagna elettorale sul piano della polemica pretestuosa e dell’insulto. Una strategia non molto proficua, visto che gli ultimi sondaggi danno Michele Traversa vincente al primo turno con il 65% dei consensi. [MORE]

Numeri che stroncano la trovata mediatica del “recupero”, e che evidentemente hanno diffuso un nervosismo rabbioso tra i sostenitori del candidato del centrosinistra. Ciò non giustifica, comunque, le contumelie che il comitato pro Scalzo continua a indirizzare a Michele Traversa, accusato di sottrarsi ai confronti tra candidati. Un’accusa facilmente confutabile, avendo Traversa già partecipato a numerosi confronti, sia televisivi che organizzati da organizzazioni sindacali e associazioni di categoria. La visita del ministro Matteoli, prevista da tempo, non ha evidentemente consentito all’on. Traversa di partecipare all’incontro organizzato da Catanzaro Informa, e non certo per mancanza di interesse nei confronti dei giovani. Interesse che qualcuno manifesta con le chiacchiere, ma che l’on. Traversa ha dimostrato con i fatti durante tutta la sua attività di amministratore, e a parlare sono le opere e le iniziative realizzate nei campi della cultura, della scuola, del lavoro, dello sport, dell’ambiente.

I giovani catanzaresi sanno bene cosa Traversa ha realizzato per la città e, essendo molto più informati e dotati di senso critico di quanto pensino il centrosinistra e suoi giovani-vecchi, conoscono bene i programmi dei candidati e sanno discernere tra chi è capace o meno di tradurre le proposte in fatticoncreti.
Peraltro Traversa ha già in programma, giorno 11 maggio, un grande meeting con i giovani catanzaresi, e sempre con i giovani chiuderà la campagna elettorale in un noto locale della città.

La campagna elettorale è agli sgoccioli, gli incontri sono pianificati da tempo, e difficilmente sarà possibile continuare a partecipare a confronti tra candidati. Confronti di cui ha bisogno soltanto il candidato di centrosinistra: sconosciuto ai più e incapace di uscire dall’ombra, Scalzo cerca disperatamente un riflesso della luce di Traversa.

Traversa, invece, ha un indice di popolarità che sfiora il 100 per cento, e in questa campagna elettorale ha incontrato oltre 10 mila cittadini durante le manifestazioni con i partiti e i movimenti in sale stracolme di sostenitori, durante le partecipatissime conferenze per la presentazione dei candidati, durante gli incontri con le associazioni, con i comitati, con lagente comune.

Una campagna elettorale che continuerà tra la gente e con incontri di lavoro con i rappresentanti del governo: è con loro, infatti, e non con un moribondo centrosinistra, che la nuova amministrazione dovrà confrontarsi per avviare seri progetti di sviluppo per il futuro di Catanzaro.

Da cittadini catanzaresi, i rappresentanti del centrosinistra dovrebbero quindi rallegrarsi che il prossimo sindaco abbia già al suo fianco i più importanti esponenti del Governo: alla visita di oggi del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli, seguirà il 9 maggio quella del ministro della Giustizia Angelino Alfano – che a Catanzaro parlerà, tra l’altro, degli impegni del Governo sulla Scuola di Magistratura -, poi quelle del ministro dell’Economia Giulio Tremonti e del ministro della Difesa Ignazio La Russa e, compatibilmente con gli impegni di governo, anche quella del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Nei prossimi giorni scenderanno al fianco di Traversa anche il presidente dei senatori Pdl, Maurizio Gasparri, e la coordinatrice nazionale del movimento giovanile on. Anna Grazia Calabria.

Siamo certi, infine, che gli insulti diretti a Michele Traversa, descritto come “arrogante, superbo e votato all’indifferenza”, hanno il solo effetto di smascherare la falsità e la malafede del centrosinistra: tutti i catanzaresi, infatti, conoscono Michele Traversa e, al di là delle opinioni politiche, ne apprezzano la grande umiltà, la continua disponibilità e l’incontestabile signorilità.

Il Comitato Elettorale  Per Michele Traversa Sindaco