Eventi
Il CIS della Calabria presenta "TrainDogs - Verrà dal mare"
REGGIO CALABRIA, 18 AGOSTO 2014 - Mercoledì 20 Agosto 2014, alle ore 21.00, nello spazio suggestivo del chiostro San Giorgio al Corso, avrà luogo, per la prima volta nella città di Reggio Calabria il reading musicale – TrainDogs – Verrà dal mare – autore e interprete Fabio Palombo, con la partecipazione dei musicisti: Francesco Surace (Panchito) alle percussioni, Domenico Ammendola al clarinetto, Fulvio Cama alla chitarra.
Nel 2013 i reading musicali dei TrainDogs hanno visitato Milano, Roma, Napoli, Palermo, Cagliari, Piacenza, Manerba del Garda (BS) e Saronno. Il 2014 si è aperto con le tappe di Bologna, Milano, Bergamo, Pavia, Subiaco (RM), Roccella Jonica ed ora a Reggio Calabria.
[MORE]Il libro dei TrainDogs è una raccolta dei 200 brani ritenuti più significativi dall’autore, realizzata per dare corpo a un format letterario che non è mai appartenuto a un luogo fisico. Questo libro si apre a caso. E si legge la storia che c’è. Poi si richiude e si riapre su un’altra. Tanto sono tutte lunghe uguali: undici righe meno qualcosa. E sono tutte storie di uomini e di donne. Di quello che sono. Di quello che non sono. Di quello che la vita, o il caso, li ha portati a essere. Ecco perché questo libro si apre a caso. La vita di tutti noi è un po’ in quei quadri di parole, nati dalla naturale propensione del suo autore, Fabio Palombo, d’osservare persone, gesti, oggetti, sguardi, mani, scarpe. TRAINDOGS, cani del treno, è un progetto che nasce per raccontare quell’incredibile spazio temporale, inconsistente e tantissimo, che caratterizza la vita dei pendolari. Anche Fabio fa parte di loro e decide di dare un senso e un valore a quel tempo che è limbo della vita terrena.
Cis Calabria