InfoOggi Cinema

Il cinema si rinnova: letti matrimoniali al posto delle poltrone

NAPOLI, 23 GENNAIO 2014 - C'era una volta, a Parigi, un cinema teatro chiamato Olympia che, per promuovere una linea d'arredamento in una delle sue sale, trasformò le classiche poltrone in comodi letti a due piazze.

Sembra l'incipit di una favola eppure si tratta di una stranezza realmente esistente e che sta riscontrando molto successo in Inghilterra e soprattutto in Asia.

In Malesia, Thailandia e Indonesia infatti, quest'idea promozionale made in Francia, è stata adottata e trasformata in una vera e propria attrazione per tutti coloro che vogliono trascorrere una serata al cinema senza rinunciare al confort casalingo.[MORE]

Molti cinema del Giappone sono stati attrezzati come delle confortevoli camere da letto: le tradizionali poltroncine hanno ceduto il posto a letti matrimoniali posizionati uno dopo l'altro, con tanto di simil-comodini su cui appoggiare, eventuali popcorn e bevande.

Con delle sale da letto cinematografiche organizzate in questo modo, è dunque possibile, godersi un film sdraiati su un comodo materasso col proprio partner, con un amico e perché no, con uno sconosciuto!

Il costo del biglietto è più alto di quello classico, ma il sovrapprezzo è giustificato dai confort di cui si potrà usufruire una volta "sdraiati" in sala.

Raccontata così, la cosa sembra molto entusiasmante, ma siamo sicuri che certe voglie riescano ad essere tenute a bada dagli spettatori?

Ovviamente ci riferiamo alla voglia di schiacciare un pisolino!

[Fonte: bestmovie]

Marcella Cerciello [www.cinemarcy.blogspot.com]