Sport

Il Catanzaro si prepara per l'esordio in Coppa Italia con la Vigor, diritti tv a Soverato 1 TV ?

Catanzaro 16 agosoto 2011 - Si conclude il primo spezzone del precampionato giallorosso. Adesso 48ore di pausa per ricaricare le energie, riflettere su quel che ancora occorre in tema di calciatori e quindi iniziare a preparare nel migliore dei modi il debutto in Coppa Italia contro la Vigor Lamezia. Quello in programma domenica 21 agosto (da stabilire l'orario) non è il solito derby di Coppa, ma sarà una sorta di vernissage del nuovo Catanzaro dinanzi ai suoi tifosi. [MORE]


La città, affamata come non mai di calcio, scoprirà la creatura del presidente Cosentino, anch'egli impaziente di vedere come l'ambiente sportivo risponderà dinanzi a quella che è la rinascita del football catanzarese. Da quel che si è appreso al termine dell'amichevole di ieri, con un Ciccio Cozza visibilmente rabbuiato per il secondo tempo offerto dai suoi ragazzi (a fronte però di una buonissima prima frazione di gioco), i giocatori usufruiranno di due giorni di riposo, per ritrovarsi nel quartier generale di Cittanova nella giornata di martedì. Mercoledì (col Catanzaro che riposerà nella prima giornata di Coppa Italia) è in programma l'ultima amichevole precampionato.


Da stabilire l'avversario. Nelle intenzioni del trainer dovrebbe essere una compagine di un certo spessore, per provare uomini e schemi in vista del derby di Coppa, altrimenti sarà un test in famiglia, tra la formazione titolare e quella delle riserve. Le Aquile resteranno a Cittanova sino al 19 agosto, allorché è previsto il rientro in città.

E in attesa di nuovi colpi di mercato e dell' inizio del campionato di Seconda Divisione che ci sarà il 4 settembre, c'è attesa su quale emittente andranno in onda gli incontri del nuovo Catanzaro del presidente Cosentino, secondo fonti autorevoli sarebbe in dirittura d' arrivo l' accordo con l' emittente Soverato 1 TV per la trasmissione in esclusiva degli incontri e non è detto che sempre con l' emittente soveratese dell' editore Anselmo Greco (dove sono già in onda il Tg Giallorosso e ha l' esclusiva degli incontri del Volley Soverato di serie A2 femminile) possa trasmettere gli incontri in trasferta in diretta sul DTT. Ma le rivali come Telespazio Tv e Calabria sono in agguato. Tutto si vedrà nei prossimi giorni.

(notizia segnalata da Alessandro Impellizzieri)