Sport

Il Catanzaro calcio salvo: commento del presidente del Coni provinciale Antonio Sgromo

CATANZARO, 5 MAGGIO 2011 - La Corte di Giustizia federale ha condannato il Pomezia all’ultimo posto in classifica nel suo raggruppamento. Questo per il club il Catanzaro significa due cose: evitare la retrocessione nella categoria dilettanti e ricominciare a sognare. Gioiscono, infatti, tutti coloro i quali avevano ormai perso ogni speranza.[MORE]

È infatti vero che la società giallorosa ha presentato istanza di fallimento e quindi il giudice dovrà stabilire l’ammontare dei debiti, però da qui, con la permanenza nel calcio professionistico si aprono nuovi spiragli per i nuovi probabili acquirenti. Prima data importante il prossimo 10 maggio, quando sarà messo in vendita un ramo della società, la base d’asta 100mila euro.

A questo punto è facile immaginare il risveglio dell’ardore giallorosso, sopito in questi mesi, che è l’elemento trascinante per tutto il movimento sportivo della città. <<Quello che mi auguro – spiega Antonio Sgromo, presidente del Coni, Comitato provinciale di Catanzaro – è che finalmente con queste belle notizie, gli imprenditori catanzaresi, con la prospettiva di Michele Traversa sindaco, vogliano intervenire con una seria ed oculata programmazione per procurare nuovamente lustro giallorosso al glorioso stadio “Ceravolo” e fare in modo che tutte le strade d’Italia si possano tingere ancora con i colori della nostra città grazie alle compagnie festanti di tifosi che tanto ci mancano. Ripartiamo con entusiasmo perché il Catanzaro possa rivivere!>>.

 

Clara Varano