InfoOggi Cinema
Il cast di "Interstellar" invita il pubblico a partecipare al progetto "Time Capsule"
NAPOLI, 28 NOVEMBRE 2014 - “Questo mondo è una ricchezza, ma è da un pezzo che ci sta dicendo di andarcene” esclama mestamente il Cooper di Interstellar.
Queste parole, così come tutto il capolavoro cosmico del regista Christopher Nolan, sono filtrate nella mente e sotto la pelle di milioni e milioni di spettatori in tutto il mondo, causando vertigini e sicuramente anche qualche brivido.
In molti, infatti, dopo la visione del film, si saranno domandati: "e se capitasse anche ai giorni nostri di aver bisogno di una nuova Terra da abitare?".
Si parla talmente tanto di surriscaldamento globale, buco nell'ozono e inquinamento terrestre che la paura di poter perdere irrimediabilmente un pianeta perfetto ed ospitale come il nostro, ci terrorizza, e il film di Nolan su questo punto ha quasi dato una sveglia di coscienza collettiva.
Ed è proprio da quest'ultima e da una vecchia idea di Nolan che è partito il progetto "Time Capsule" patrocinato da Google Play.
Si tratta di una sorta di diario della storia dell'Umanità, mirato a documentare la vita da terrestri sul nostro ineguagliabile Pianeta Azzurro, attraverso la raccolta di video, immagini, pensieri e suoni realizzati da persone provenienti da tutto il mondo. Il materiale fornito sarà poi trasformato in un lungometraggio diretto da David Brodie e Angus Wall e supervisionato da Christopher Nolan.
Insomma, sarà un Italy in a Day di Salvatores esteso in maniera globale, un testamento da lasciare alle generazioni di un futuro ancora non ben precisato.[MORE]
L'idea ha entusiasmato e coinvolto anche parte del cast di Interstellar: Jessica Chastain, Anne Hathaway e Matthew McConaughey, infatti, si sono fatti portavoce del progetto invitando il pubblico mondiale a partecipare.
Lascerete anche voi una testimonianza terrestre all'Umanità del futuro?
Se si, sappiate che tutte le info riguardanti il progetto sono descritte sul sito ufficiale, inoltre, in basso vi mostriamo il video presentazione del progetto Time Capsule.
Marcella Cerciello [cinemarcy blog]