Estero
Il caso Strauss-Kahn: per la prima volta appare di fronte ai media Nafissatou Diallo
NEW YORK, 29 LUGLIO 2011 - Si è mostrata per la prima volta alle telecamere il 25 Luglio. Nafissatou Diallo, la cameriera che ha accusato Dominique Strauss-Kahn di molestie sessuali, ha raccontato pubblicamente la sua versione dei fatti. Fino a pochi giorni fa nota semplicemente come "Ophelia" (nome di fantasia attribuitole per proteggere la privacy), la donna ha incontrato i media concedendo un’intervista al settimanale Newsweek.[MORE]
Nell’intervista, ha ribadito le accuse all’ex direttore del Fondo Monetario Internazionale, dichiarando : ’’Voglio che vada in carcere’’ e raccontando dettagliatamente i presunti eventi che l’avrebbero portata a formulare l’accusa nei confronti di Strauss-Kahn.
La donna è poi comparsa nuovamente in pubblico ieri, 28 luglio, in occasione del dibattito sulla condizione delle donne organizzato dall’United African Congress. Ha mantenuto ferma la sua posizione, ringraziando anche chi l’ha supportata in questi ultimi due mesi. Le repliche da parte degli avvocati di Strauss-Kahn non si sono fatte attendere: i legali hanno infatti dichiarato che le apparizioni pubbliche di Nafissatou Diallo sarebbero solo un tentativo di "infiammare" l’opinione pubblica.
Si attende, dunque, l’udienza del 1 Agosto, giorno in cui inizierà l’iter processuale che, si spera, farà maggior luce sulla controversa vicenda.
(notizia segnalata da Claudia Candelmo)