Il candidato a sindaco di Lamezia Terme Nicola Mazzocca sul Primo Maggio
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LAMEZIA TERME (CZ), 01 MAGGIO 2015 - Il candidato a sindaco di Lameza Terme Nicola Mazzocca nella ricorrenza del Primo Maggio sottolinea l’importanza di questa giornata, in origine dedicata alla difesa dei diritti dei lavoratori e negli ultimi anni al diritto del lavoro.
Idee in movimento con il candidato a sindaco condivide pienamente il pensiero di Papa Francesco in merito al lavoro inteso come chiave di volta per liberarsi dalla prostrazione e dallo stato di necessità ed auspica che «in futuro uomini e donne della nostra città possano conoscere un momento di rinascita umana e professionale in un quadro di generale sviluppo sociale ed economico». [MORE]
Il lavoro è basilare per l’uomo in quanto, come dice Papa Francesco sintetizzandone tutti i suoi attributi, « fa parte del piano di amore di Dio, è un elemento fondamentale per la dignità di una persona. Il lavoro, per usare un’immagine , ci “unge”di dignità, ci riempie di dignità, ci rende simili a Dio, che ha lavorato e lavora, agisce sempre; dà la capacità di mantenere se stessi, la propria famiglia, di contribuire alla crescita della propria nazione».
Lina Latelli Nucifero
Nicola Mazzocca