Cronaca
Il Cam chiede aiuto alla Merkel
CASORIA, 7 MARZO - Singola iniziativa quella del Contemporany Art Museum di Casoria che richiama l'attenzione del Primo Ministro Tedesco per chiedere asilo. Il direttore della struttura si è visto costretto a scomodare la Merkel per una singolare richiesta di adozione.
"Ritengo che in una visione europea, della quale Lei è certamente il più importante testimone, il suo Paese potrebbe “adottare” il nostro Museo per non abbandonare a se stesso un immenso patrimonio culturale" scrive Antonio Manfredi. [MORE]
Il Cam si estende per ben oltre 3000 metri quadrati che dal 2005 ospita migliaia di opere proveniente da artisti di tutto il mondo, senza dimenticare le singolari iniziative che si sono susseguite nel tempo come "CAMorra", "AfriCAM", "Politik".
Un ennesimo agguato alla cultura grazie ai tagli che hanno seviziato già altre strutture del patrimonio partenopeo, come il Madre e Napoli sottorranea. Un mercato già in crisi a causa della questione di rifiuti ma che si vede ulteriolmente oltraggiato dalle istituzione che invece dovrebbero difenderlo.
In segno di protesta da giorni al Cam è stata stesa una bandiera tedesca.