Il Cairo: tensioni per il terzo anniversario della rivolta contro Mubarak, già tre le esplosioni
Estero Lazio Roma

Il Cairo: tensioni per il terzo anniversario della rivolta contro Mubarak, già tre le esplosioni

venerdì 24 gennaio, 2014

IL CAIRO (EGITTO), 24 GENNAIO 2014- Le forze di sicurezza egiziane sono in stato di massima allerta in vista del terzo anniversario della rivolta contro Hosni Mubarak. Il bilancio attuale è di tre esplosioni nella capitale.
 

Rafforzate le misure di sicurezza all’aeroporto internazionale del Cairo, al ministero dell’Interno, in tutto il distretto di Giza e davanti alle ambasciate britannica e statunitense. Quest’ultima ha diramato un alert ai cittadini americani già giovedì scorso, chiedendo la massima precauzione in vista di possibili scontri.
 

Tre le esplosioni avvenute nella capitale. Per quanto riguarda la prima si è trattato di un’autobomba, nell’esplosione della quale si contano 4 morti e 50 feriti. Le fonti di sicurezza parlano di un attacco condotto da “un kamikaze, a bordo di un'auto carica di esplosivo”. Nella seconda esplosione si contano invece un morto e 8 feriti, tra i quali anche due ufficiali e tre agenti di polizia. La terza esplosione invece è stata causata da un ordigno artigianale, fatto esplodere nel pressi del commissariato di polizia a Talbeya, a Giza.
 

Federica Sterza
 

Foto www.laprovinciadisondrio.it

[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.