Estero
Il Cairo, scontri nella notte: almeno 7 morti e oltre 250 feriti
IL CAIRO (EGITTO), 16 LUGLIO 2013 - I sostenitori di Mohamed Morsi si sono nuovamente scontrati con le forze di sicurezza egiziane. Durante la notte, al Cairo, sarebbero morte almeno sette persone secondo le agenzie di stampa, mentre i feriti sarebbero oltre duecentocinquanta. Alcuni giornali riportano che il bilancio delle persone ferite è di duecentosessantuno.
Oltre ai sostenitori di Morsi, sono rimasti feriti almeno due agenti di Polizia. Mentre viene reso noto che le forze dell'ordine hanno utilizzato gas lacrimogeni nel tentativo di placare le violenze, che si sono protratte fino all'alba, cresce la tensione poiché, quest'oggi, verrà dato l'annuncio della composizione del nuovo governo.[MORE]
Due delle sette vittime sono state uccise nella zona centrale della capitale, mentre altre cinque hanno perso la vita nel quartiere di Giza. Gli scontri sono avvenuti dopo l'iftar (unico pasto concesso durante il Ramadan) e si tratta delle prime violenze avvenute dall'assalto dell'8 Luglio dei Fratelli Musulmani all'edificio della Guardia Repubblicana.
(Foto da adnkronos.com)
Alessia Malachiti