Politica

Il boomerang del Fertility Day: passo indietro di Lorenzin

 ROMA, 2 SETTEMBRE - Se la campagna di sensibilizzazione sulla fertilità non è piaciuta al pubblico, il Ministero della Salute ne farà una nuova: ‘’Il Fertility Day è più di due cartoline, è prevenzione, è la salute degli italiani", sostiene Lorenzin.

[MORE]


Il passo indietro della Ministra arriva su Twitter, dopo giorni di polemiche e ironia suscitate dalle cartoline pubblicate su sito del Ministero, alcune delle quali risultate obsolete, offensive e addirittura paragonabili alla pubblicità fascista sulla Celebrazione della Giornata della Madre e del Fanciullo.


Quella pubblicata era solo una parte delle 100 cartoline che il settore della comunicazione aveva elaborato, ora si occuperà invece di ricalibrare quelle all’origine della polemica, ma il contenuto rimarrà lo stesso: una provocazione sul tema dell’infertilità che in Italia arriva al 35%.


Prende le distanze dalla campagna anche Matteo Renzi, dichiarando di non esser stato messo a conoscenza della stessa – nonostante sia stata approvata dal Consiglio dei Ministri in sua presenza- e ironizza: ‘’Non conosco nessuno dei miei amici che fa un figlio perché vede un cartellone pubblicitario.

Nell'immagine, la contro-campagna di Act!

 

 

Maria Azzarello

 

fonte immagine: www.nextquotidiano.it