Eventi

Il 9 agosto torna il Curinga Music Festival: Rachele Bastreghi tra gli ospiti della terza edizione

CURINGA - È ormai giunto alla terza edizione il Curinga Music Festival, nato con l’obiettivo di creare una manifestazione musicale che rivesta un ruolo di primo piano tra gli eventi regionali e diventi un appuntamento fisso per tutto il comprensorio. [MORE]

L’evento si svolge ogni anno ad agosto, a Curinga (CZ), in Piazza Immacolata. La scelta di questa location sottolinea la volontà degli organizzatori di contribuire al rilancio e alla valorizzazione del centro storico di Curinga, un antico borgo calabrese intriso di storia.

L’associazione punta alla realizzazione di questi obiettivi ospitando di anno in anno un cast di grande spessore, con artisti che vantano partecipazioni ai migliori festival nazionali. Nelle due edizioni precedenti, ad esempio, sul palco del CMF si sono esibiti artisti come i Nobraino, Umberto Maria Giardini, Giorgio Canali, Sick Tamburo, Espana Circo Este e Federico Cimini.

L'associazione Curinga Music Festival, che ha il piacere di collaborare con “Color Fest” di Lamezia Terme, presenta anche quest’anno un programma ad ingresso completamente gratuito. Nella lineup dell'edizione 2016, che si terrà martedì 9 agosto, si vuole continuare il percorso di crescita intrapreso nelle due edizioni precedenti, provando a mantenere la coerenza del progetto iniziato tre anni fa. A salire sul palco saranno:

- Rachele Bastreghi, anima femminile dei Baustelle e icona tra le più riconosciute e ammalianti della scena pop-rock italiana, che presenterà il suo lavoro da solista pubblicato il 27 gennaio 2015 “Marie”, con cui ha riscosso un enorme successo.
- La Notte, rock band fiorentina, che si esibirà con i brani dell'omonimo disco uscito a dicembre 2015 e prodotto da Karim Qqru (The Zen Circus);
- I calabresi SeBo, band del catanzarese formatasi nel 2014, tra i vincitori del Contest Color Fest dello scorso novembre. Il loro sound nasce dalla fusione di indie rock e alternative rock, ma mantengono una chiara vena cantautorale.

Subito dopo i concerti una novità dell’edizione 2016 di Curinga Music Festival, la dj set a cura di Dj Ango Unchained. Grande attenzione degli organizzatori è rivolta anche ai bambini: come ogni anno, nel programma è presente uno spettacolo dedicato ai più piccoli che inizierà prima dei concerti.

Giuseppe Sanzi