Politica
Il 50% degli elettori non hanno compreso
ROMA, 28 MAGGIO 2014 - Le parole di Silvio Berlusconi al termine della campagna elettorale che lo ha visto penalizzato non lasciano dubbi sul rammarico e sul dibattito all'interno di Forza Italia: "Il 50% degli elettori non ha compreso che doveva essere protagonista del voto".
Berlusconi si riferisce così a chi si è astenuto dal voto, accanto alla sua dichiarazione infelice di un Matteo Renzi tutto sommato simpatico. Dato che è stato fatto tutto quello che si poteva, tutto sommato Forza Italia non ha perso le elezioni per Berlusconi, che torna a parlare ai propri elettori.[MORE]
Berlusconi si dimostra sereno ed è intenzionato ad aprire subito la campagna promozionale sul territorio. In ballo ci sono 1942 sedi comunali in tutta Italia, che potrebbero perdersi visto il deludente e inaspettato risultato elettorale. In più, le casse di Forza Italia sarebbero piangendo.
A dirlo sarebbe lo stesso Berlusconi, che intende intercettare i moderati, che sono per lui la maggioranza e l'anima del Paese. Puniti dal risultato elettorale, ma non sconfitti per Forza Italia, che ora cerca la ripresa a livello locale, forte anche del risultato di Fitto.
(www.tgcom24.mediaset.it)
Annarita Faggioni