InfoOggi Cinema
"Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno", a breve in DVD e Blu-ray
NAPOLI, 26 NOVEMBRE 2012 - Si avvicina il Natale e tra le tante idee regalo resta intramontabile quella di un buon film.
Se poi il film in questione è un kolossal di proporzioni epiche come l’ultimo capitolo della trilogia di Batman firmata dal grande Christopher Nolan, ancora meglio.
Il 4 dicembre, per la gioia di tutti gli appassionati del genere e di tutti i collezionisti cinefili, sarà disponibile nei negozi “Il Cavaliere Oscuro –il ritorno” in DVD e Blu-ray.[MORE]
I preziosi dischi, oltre ai 165 minuti mozzafiato che raccontano la sfida tra Batman (Christian Bale) e il suo acerrimo nemico, Bane (Tom Hardy), includeranno anche un ricco assortimento di contenuti extra.
Come se non bastasse, nella stessa data, la Warner Home Video rilascerà il cofanetto in edizione limitata, contenente: “Batman Begins”, ”Il Cavaliere Oscuro” e “Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno”.
L’intera trilogia “nolaniana” sarà disponibile sia in DVD che in Blu-ray e includerà anche un imperdibile premium book di 64 pagine che vi seguirà nelle storiche avventure di Batman, regalandovi delle esclusive chicche sull’intera saga.
Per avere un assaggio di quello che vedrete sullo schermo, seduti comodamente a casa vostra, ecco un elenco dettagliato dei contenuti extra che troverete nel DVD:
- Un excursus sulla storia della Bat-mobile, che dagli anni ’30 non ha mai smesso di essere l’imprescindibile compagna di Batman (anche più di Catwoman)
- Il backstage delle scene aeree mozzafiato ad inizio film
- La progettazione del nascondiglio di Bane
- La ricostruzione della Bat-caverna
- La progettazione del pipistrello e i congegni utilizzati per creare l’illusione del volo
- L’attenta analisi fotografica che ha reso Gotham tanto autentica quanto uggiosa, grazie all’ausilio dell’IMax
- L’allenamento dietro lo scontro corpo a corpo tra Batman e Bane
- Acrobazie e stantman
- Un segmento sulla costruzione e sull’importanza tematica del set
- Backstage delle scene di distruzione nello stadio di Gotham
- Gli effetti speciali utilizzati per la distruzione della via cittadina percorsa da Blake
- L’evoluzione della soundtrack del film
- La realizzazione della battaglia a Wall Street, per la quale è stato necessario impiegare numerose comparse ed isolare la parte sud di Manhattan
- La realizzazione dell’inseguimento girato a Pittsburgh e a Los Angeles
- L’evoluzione di Bruce Wayne/Batman nel corso della trilogia
- L’evoluzione di Bane dal punto di vista interpretativo e fisico
- Un’ attenta analisi sul personaggio di Selina Kyle, riguardante l’interpretazione, la scelta dei costumi e l’addestramento al combattimento
- Le conclusioni tratte dagli “addetti ai lavori” su questo straordinario epilogo della trilogia de “Il Cavaliere Oscuro”
Inoltre troverete: l’archivio trailer, la copia digitale e una spettacolare galleria immagini promozionale.
Cosa dirvi di più, se non … correte a comprarlo e buona visione!
Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com ]