il 29 Marzo esce 'Mirrors' il nuovo EP dei Le Hibou.
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Riceviamo e Pubblichiamo
MILANO, 24 MARZO 2016 - Il 29 Marzo esce “Mirrors” il terzo lavoro in studio realizzato dalla band calabrese Le Hibou.
Dopo anni passati a sperimentare soluzioni strumentali al limite dei confini armonici, la band si presenta ora con un prodotto più conciso e diretto. Il sound intenso e le composizioni ispirate danno al progetto un tono più maturo e internazionale. Gli arrangiamenti frizzanti e la dichiarata intenzione di mantenere intatta l’ispirazione creativa rendono il progetto molto fluido e allo stesso tempo intimo e delicato. I contenuti e i testi sono molto autobiografici e rappresentano una riflessione profonda su alcuni temi come “la ricerca di sé stessi”, “la paura di affrontare i cambiamenti”, “il non sentirsi adeguati“ e “il particolare rapporto con alcuni pensieri ed emozioni”.[MORE]
Da qui il titolo MIRRORS … “specchi che riflettono particolari sfaccettature della realtà in base alla loro inclinazione!!”
L'Ep uscirà per Rocchenrolla Label sotto la produzione artistica di Saso, registrato presso il Black Horse Music Studio di Catanzaro da Francesco Merante e Giorgio Condello, missaggio a cura di Giorgio Condello, mastering effettuato da Gianni Vallino del Karibu di Torino. L'immagine di copertina è di Giorgio Bartocci (Luminiera I, Dettaglio di Miniera, mostra personale presso Altrove Gallery).
“Questo EP rappresenta per noi un cambiamento molto importante. Veniamo da un periodo in cui, per varie ragioni, il nostro rapporto con la musica era diventato troppo “pesante e macchinoso”. Eravamo lontani anni luce da quello spirito iniziale che ci aveva spinto a giocare con le note. Stava diventando tutto troppo rigido e prevedibile. Il modo di comporre, i concerti, addirittura anche il modo di suonare non ci rappresentava più. Ci siamo messi tutti in discussione e siamo andati, non senza fatica, alla ricerca di quella grinta e di quel coraggio che sono necessari per affrontare una nuova avventura. Siamo molto soddisfatti del risultato finale! È stato un periodo bellissimo che ci lascia pienamente soddisfatti e appagati sia dal punto di vista umano che professionale.” - Le Hibou
Tracklist
The House of Mirrors
Everyday
Wendy
Scars don’t Scare
Biografia
I Le Hibou muovono i primi passi nella scena progressive italiana nei primi mesi del 2006. Pubblicano il primo album autoprodotto, Scrivere il Cielo, nel 2010, riscuotendo una discreta approvazione da parte della critica di settore. La band si contraddistingue soprattutto per una intensa attività live che culmina con l’apertura del concerto dei Marlene Kuntz, nel 2013. Nel 2014 esce il loro secondo album autoprodotto, Nowhere Project, che proietta la band in atmosfere più oniriche e riflessive. Dopo circa un anno di intenso lavoro di sperimentazione, nell’autunno 2015 la band entra in studio per registrare Mirrors, un nuovo Ep che segna una virata netta verso un sound più diretto e lineare. L'uscita dell'ep è prevista per il 29 marzo 2016.
Notizia segnalata da Ufficio Stampa Rocchenrolla Press