Eventi

Il 28 febbraio sarà inaugurata a Maida la "Biblioteca del viaggiatore"

MAIDA (CZ), 27 FEBBRAIO 2014 - Sarà inaugurata venerdì 28 alle ore 18, presso l’Agriturismo Costantino sito nel comune di Maida in località Donnantuono, la “Biblioteca del viaggiatore”. L’iniziativa, ideata e realizzata dalla collaborazione tra l’associazione culturale “la Lanterna” e l’agriturismo Costantino, consiste nel rendere fruibili ai viaggiatori, in maniera gratuita, opere che raccontino la Calabria.

L’idea della lanterna è di offrire ai numerosi ospiti dell’agriturismo l’opportunità di conoscere, attraverso i testi di autori calabresi e di libri che trattano argomenti relativi alla Calabria, i mille aspetti di una regione ricca di cultura oltre che di problematiche. L’associazione devolverà una parte dei libri in suo possesso provenienti dalle edizioni del Premio letterario internazionale Feudo di Maida. Libri che, per statuto, sono destinati agli enti pubblici e privati sostenitori del Premio.
[MORE]
La scelta della collaborazione con l’agriturismo è nata dall’attenzione della struttura, gestita dalla dottoressa Mariangela Costantino, per i viaggiatori. S truttura moderna, di grande superficie, dotata di ogni requisito per soddisfare le esigenze dei turisti e di quanti numerosi si portano a soggiornare o a risiedere temporaneamente perché impegnati fuori sede in attività lavorative. Per queste caratteristiche l’agriturismo, in pochi anni si è attestato su livelli di grande qualità,con l’apertura, quest’anno del servizio di ristorazione completa e di una attrezzata e capiente sala convegni.

Per l’inaugurazione sono state invitate e coinvolte le associazioni esistenti nel Comune di Maida ed in particolare è stato chiesto alle presidenti delle associazioni Pro loco, Auser e Fidapa di voler tagliare il nastro come co-madrine dell’evento, oltre a porgere il saluto agli intervenuti.

Notizia segnalata da Ufficio stampa: Etcetera Comunicazione