Cultura e Spettacolo
Il 17, 18, 19 Maggio torna l'ottava edizione della "Féta dé la Sarieula" a Verrayes
VERRAYES (AO), 17 MAGGIO 2013 - Il 17, 18, 19 Maggio torna l’ottava edizione della “Féta dé la Sarieula” a Verrayes (AO).
La Féta de la Sarieula è l’occasione per imparare a conoscere ed apprezzare la Sarieula (o timo selvatico) che viene utilizzata per cucinare numerosi piatti ed è ottima per curare la tosse e e altre infiammazioni e come disinfettante del tratto digestivo.
Il programma inizia oggi, venerdì 17 Maggio con una serata dedicata ai più giovani, con la discoteca mobile Arte in testa dj set Iceberg family e con il "Sangria Party".
Sabato 18 Maggio alle ore 19.30 ci sarà l'apertura dello stand gastronomico di prodotti tipici a base di sarieula e alle ore 22:00 serata con l'orchestra di Mile Danna.
La festa prosegue domenica 19 maggio. alle ore 12.30 con l'apertura dello stand gastronomico con prodotti tipici a base di sarieula e proseguirà alle ore 15 con un pomeriggio danzante con gli Orient Express e una degustazione di frittelle alle erbe aromatiche presso lo chalet dell'Associazione “P.L. Vescoz”, mentre per i più piccoli è prevista un’area giochi e alle ore 17:00 merenda alla valdostana. Sarà presente anche un mercatino di prodotti tipici locali durante l’intera giornata di domenica in collaborazione con la Coldiretti cioè la maggiore associazione di rappresentanza e assistenza dell'agricoltura italiana.
(Fonte: aostaoggi) [MORE]