Eventi
Il 13 luglio Mark e David Knopfler suoneranno in Italia: Mark a Roma e David a Reggio Calabria
REGGIO CALABRIA, 2 MAGGIO 2013 - Per una sera, almeno virtualmente, i fratelli Mark e David Knopfler, che nel 1977 fondarono la mitica band dei Dire Straits, suoneranno insieme in Italia. Per strana coincidenza, i tour dei due cantanti e musicisti della celeberrima band faranno tappa contemporaneamente nel nostro Paese: Mark all’Ippodromo delle Capannelle a Roma, David all’Arena dello Stretto di Reggio Calabria. Per una notte, le voci e le sonorità che hanno contraddistinto alcuni dei più grandi successi della musica mondiale, torneranno a riecheggiare insieme nella nostra penisola, seppure a distanza di diverse centinaia di chilometri.
Infatti, dopo vari anni di assenza, finalmente anche David ha deciso di tornare in Italia con il tour mondiale “Electric Guitar 2013”, che in questi giorni fa tappa negli Stati Uniti. La tappa reggina del tour di David Knopfler nella magica cornice dell’Arena dello Stretto di Reggio Calabria fa parte della ventisettesima edizione di “Fatti di Musica Radio Juke Box”, la rassegna del miglior live d’autore diretta e organizzata da Ruggero Pegna. Anche Mark, nel 2005, presentò il suo live in “Fatti di Musica”, ritirando anch’egli il “Riccio d’Argento” di Gerardo Sacco, il premio ai migliori live d’autore realizzato dal grande orafo crotonese. David Knopfler sarà accompagnato a Reggio dalla sua band: Martin Ditcham, batteria, Pete Shaw, basso, Harry Bogdanovs, chitarre.
David e Mark Knopfler, di cui ancora si ricorda una storica apparizione insieme al Sanremo ’84, grazie alla loro inimitabile voce e al suono delle loro chitarre portarono al successo i Dire Straits con tre straordinari album: “Dire Straits”, “Communiquè”, “Making Movies”.
Fu proprio durante le registrazioni di “Making Movies” che David lasciò il fratello per intraprendere la carriera solistica. Ben undici gli album da lui pubblicati, dal primo “Release” del 1983 al bellissimo “Ship of Dreams” del 2004, fino a “Songs of the Siren”. David, in questi anni, si è anche dedicato alla composizione di colonne sonore e alla pubblicazione di libri di poesie. Per i “Knopfleriani” italiani il ritorno dal vivo di David, il fratello minore e poeta della band, è sicuramente un evento imperdibile.
I biglietti per il concerto del 13 luglio a Reggio Calabria sono già disponibili al prezzo unico di euro 26,50 compreso diritti di prevendita nelle prevendite ufficiali principali e online al sito www.ticketone.it (Prevendite principali - Reggio C.: New Taxi 330, B´Art; Amantea: Bar Santina; Catanzaro: Bar Mignon; Cosenza: Inprimafila; Davoli: Check Sound; Gioia T.: Bar Royal; Lamezia T.: Uffici Pegna; Maida: Bar Due Mari; Palmi: Andrea Cogliandro Eventi; Polistena: Bar Italia; Rende: Bar Conca d´Oro; Siderno: Radio la Cometa, Bar La Gru; Soverato: Quelli del Toto; Vibo V.: Discomania - Per informazioni 0968441888 e il sito ufficiale www.ruggeropegna.it). [MORE]