Cronaca
Iglesias, muore per un'emorragia toracica la donna rimandata a casa da due ospedali
IGLESIAS, 4 GENNAIO 2014- E' morta per un'emorragia dell'arteria toracica Laura Tiddia, la 33enne deceduta ad Iglesias il 30 dicembre scorso nell'ambulatorio medico dove veniva visitata.
E' quanto emerge dall'esame autoptico effettuato ieri mattina, dall' Istituto di Medicina Legale del Policlinico di Monserrato e disposto dal Tribunale di Cagliari, dopo che i familiari hanno presentato denuncia di omicidio colposo contro ignoti ai carabinieri di Iglesias.
L'analisi medico-legale dovrà verificare se sono state effettuate tutte le visite necessarie, quando la donna si è presentata in due ospedali diversi, lamentando un forte dolore intercostale: il 24 dicembre al pronto soccorso del Santa Barbara di Iglesias, e il 27 in quello del Brotzu di Cagliari. Ma entrambe le volte Laura è stata rimandata a casa poiché i medici non avevano riscontrato nulla di grave.
Poi tre giorni dopo il decesso, nell'ambulatorio del suo medico, mentre si sottoponeva alla visita. Il sospetto è che potremmo trovarci difronte all'ennesimo caso di malasanità.[MORE]
(foto da: www.aslcarbonia.it)
Silvia Giordano