Sport

Iemma e Celia: Floriano Noto miglior presidente della Serie B, riconoscimento e orgoglio per l'Us Catanzaro e la città

"Il riconoscimento di Floriano Noto come miglior presidente della Lega di Serie B per la stagione 2023/2024 rappresenta un motivo di grande orgoglio per la città di Catanzaro. Il giusto premio attribuito al presidente non solo celebra la sua leadership e visione, ma riflette anche il crescente successo della società, che ha portato la squadra a essere una delle realtà più solide e competitive della serie cadetta.

Il meritato riconoscimento è particolarmente significativo per la città di Catanzaro, poiché evidenzia il lavoro svolto non solo sul piano sportivo, ma anche su quello della gestione organizzativa del club. Noto, infatti, ha saputo guidare il Catanzaro con una politica oculata e attenta anche al settore giovanile, puntando al miglioramento delle infrastrutture e facendo crescere sempre più l’entusiasmo attorno alla squadra.

Il riconoscimento attribuito anche ad Antonio Simone, ritenuto il miglior team manager di Serie B della stagione calcistica 2023-2024, rafforza l’idea positiva dell’US Catanzaro che sta maturando in Italia.

La stabilità e i successi della società sono diventati simbolo di un rinnovato orgoglio sportivo per la città capoluogo, che vive il calcio come un’importante occasione di coesione e visibilità a livello nazionale. La crescita della squadra, a cui auguriamo traguardi sempre più alti, è un chiaro riflesso del lavoro svolto dal presidente e dal suo staff.

Per i tifosi giallorossi e per l’intera comunità catanzarese, questo premio rappresenta anche un segno di speranza e fiducia nel futuro, confermando che il Catanzaro ha una grande opportunità di consolidare il suo posto nel panorama calcistico italiano, rafforzando il legame con la città, di cui porterà alto il nome.

Come amministrazione comunale abbiamo dato prova di avere a cuore le sorti della nostra squadra di calcio attraverso l’adeguamento, con risorse regionali ed in tempi record, dello Stadio Ceravolo, intervento che oggi ci consente di disputare le gare sportive nella serie B, ed un ulteriore lavoro e’ stato già messo in cantiere. Per consolidare i successi della squadra ed il lavoro del presidente Noto, servono attenzione e vicinanza da parte di tutte le istituzioni, sinergia, unione di intenti e lavoro concreto da parte di tutti coloro che hanno amore verso la città e la squadra, che del Capoluogo di regione e’ diventata simbolo identitario. Noi ci siamo".

Giusy Iemma, Vicesindaco e Presidente dell’Assemblea regionale Pd

Fabio Celia, capogruppo Pd