Cronaca

Identificati gli uomini che hanno inseguito il procuratore di Trapani Marcello Viola

TRAPANI, 25 MAGGIO 2012 - I magistrati di Caltanissetta hanno indagato sull'accaduto e identificato gli uomini che il 19 aprile a bordo di una Audi grigia hanno inseguito il procuratore di Trapani Marcello Viola. Gli inseguitori hanno ridimensionato l'episodio e dato una spiegazione sul loro comportamento agli inquirenti.[MORE]

Grande solidarietà e sostegno nei confronti del procuratore.« Gli atti intimidatori perpetrati ai danni di tutti coloro che si battono per liberare il territorio trapanese dalla presenza e dalle pressioni della mafia – dice segretaria generale della Cgil di Trapani Mimma Argurio – impongono un costante impegno non solo delle forze dell’ordine ma di tutte le forze sociali, politiche e sindacali del territorio che insieme devono contribuire a sconfiggere il fenomeno e la cultura mafiosa ».
Il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della commissione parlamentare antimafia dichiara «Sono vicino al procuratore capo di Trapani Marcello Viola. L’inseguimento della sua automobile, avvenuto circa un mese fa è un segnale inquietante che deve fare tenere alto il livello di guardia. Non dobbiamo assolutamente sottovalutare la capacità vendicativa di Cosa nostra nei confronti di chi è in prima linea nella lotta alla mafia. La solerzia e l’abilità dei magistrati di Caltanissetta, che già hanno fatto luce sull’accaduto, deve essere coadiuvata dall’impegno di tutte le istituzioni e dal sostegno della società civile».

Intanto il protagonista della vicenda Viola sostiene«Sono cose che si mettono in conto quando si sceglie di fare questo lavoro. Certo non è stato piacevole, ma si va avanti ».

 

(foto da : guidasicilia.it)

 

Elisa Mirabile