Sport

I° Slalom 2013 "Città di Amato" 101 iscritti

AMATO (CZ), 06 SETTEMBRE 2013 - Per fugare i timori espressi a più riprese dagli addetti ai lavori per un tracciato inedito di una competizione che si presenta immediatamente dopo la pausa estiva e sempre tenendo conto della crisi che ancora non accenna a mollare la presa, ci hanno pensato i piloti, facendo pervenire ben 101 iscrizioni.

Francamente, nessuno si aspettava questi numeri, tenuto conto anche delle penuria d’iscrizioni e concorrenti che hanno decisamente segnato gli ultimi due anni dell’attività sportiva automobilistica. Certo il numero degli iscritti adesso deve essere confortato da quello dei partenti , ma come si dice.. il buon giorno si vede dal mattino
Sembra proprio un ulteriore successo della collaudata organizzazione dell’Automobile Club Catanzaro affiancata, oramai stabilmente, dalle fresche forze dell’Associazione New Generation Racing, ricordando, tuttavia che il dato non arriva completamente inaspettato se si tiene conto, appunto, che proprio nell’ultima competizione di Tiriolo del 16 giugno scorso, si sono cimentati sullo storico percorso circa novanta piloti.

E’ molto probabile che i Piloti oltre a gradire l’affidabile organizzazione abbiano inteso esprimere il loro gradimento alla formula del campionato sociale varato dal sodalizio Catanzarese , se è vero come è vero che, riesce a mettere sul tracciato un numero di Piloti che altre organizzazioni della stessa Regione hanno la necessità di mettere insieme tre competizioni, per contare lo stesso numero di Tiriolo.

Visibilmente soddisfatto, appare il Presidente Ripepe che, come in ogni manifestazione segue personalmente la macchina organizzativa e che nella circostanza appare un poco più impegnativa del solito trattandosi di una prima edizione, di una competizione fortemente voluta e che si svolge esclusivamente per l’impegno e la determinazione dell’appassionato locale Carmelo Caligiuri.

Primo appuntamento, quindi Sabato pomeriggio con inizio alle ore 14,30 in piazza M. Torcia presso l’edificio scolastico elementare del centro storico di Amato per le verifiche tecnico-sportive che determineranno la reale griglia di partenza di Domenica.

Ovviamente, la presenza più numerosa appare quella dei piloti locali ed in particolare quelli dell’Associazione New Generation Racing, impegnati nelle varie categorie con ambizioni diverse ma comunque con il preciso impegno a non recitare il ruolo di semplice comparsa, insieme ai molti colleghi provenienti dalle vicine regioni dell’Italia meridionale.

L’Automobile Club Catanzaro, anticipatamente chiede scusa agli utenti della Strada Provinciale n°43 per gli eventuali disaggi arrecati, a causa della sospensione della circolazione per lo svolgimento della competizione e ricorda agli stessi automobilisti che l’accesso da e per il comune di Amato potrà avvenire attraverso la strada provinciale n° 84, attraversando le frazioni Migliuso ed Angoli e il comune di Miglierina.[MORE]