Isis annuncia l'esecuzione del pilota giordano - Ultimatum scaduto
Estero Umbria

Isis annuncia l'esecuzione del pilota giordano - Ultimatum scaduto

giovedì 29 gennaio, 2015

PERUGIA, 29 GENNAIO 2015 – «Il sole sta tramontando e il respiro di Mouad Al Kassasbeh se ne andrà con il sole», recita l’ultimo messaggio dell’Isis, intercettato su un sito jihadista e reso noto dalla direttrice del Site Rita Katz.

Il tweet dei terroristi, accompagnato dall’immagine di un coltello, annuncerebbe l'imminente esecuzione del pilota giordano catturato lo scorso 24 dicembre.[MORE]

Già il New York Times, citando una fonte in contatto con i giordani, aveva divulgato la notizia del fallimento dei negoziati tra lo Stato islamico e la Giordania per lo scambio di prigionieri nella morsa dell’Isis – il pilota giordano Muath al Kaseasbeh e il giornalista giapponese Kenji Goto – a favore della liberazione della terrorista irachena Sajida al-Rishawi, arrestata nel 2005.

«Abbiamo chiesto prove che il pilota sia ancora in vita e non abbiamo ricevuto ancora nulla, insistiamo con questa richiesta», ha dichiarato Mohammad al-Momani, il portavoce del governo di Amman, che, non intenderà liberare Rishawi finché non saranno fornite “prove di vita” del pilota in ostaggio.

A ultimatum scaduto, la sorte degli ostaggi è avvolta nel mistero.
Quanto a Kenji Goto, nelle scorse ore lo Stato Islamico aveva lanciato un altro ultimatum, mediante un audiomessaggio attribuito allo stesso reporter giapponese: «La Giordania ha tempo fino al tramonto di giovedì per liberare la terrorista Sajida al-Rishawi e portarla al confine con la Turchia. Se questo non avverrà – affermava il prigioniero - sarà ucciso il pilota giordano Muath al Kaseasbeh».
 

Domenico Carelli

(Foto: corriere.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.