Politica
I sindacati rispondono alle perplessità del consigliere Sergio Costanzo
CATANZARO, 7 FEBBRAIO - L’Amc diffonde la nota ricevuta da parte delle segreterie delle Organizzazioni Sindacali C.G.I.L. C.I.S.L. U.I.L. U.G.L. FAISA-CISAL… “Le scriventi Organizzazioni Sindacali esprimono un netto dissenso dissociandosi e prendendo le distanze da quanto affermato dal consigliere comunale Sergio Costanzo circa il premio di produzione dei dipendenti Amc.
Costanzo ha strumentalizzato una nostra semplice richiesta di delucidazioni rivolta al management Amc circa un premio di risultato che necessita di aggiornamento, in quanto fermo ad accordi stipulati ormai da cinque anni, contenente criteri che, ovviamente, necessitano di rivalutazioni.
E’ stato erogato un premio di risultato aggiuntivo, regolarmente contemplato nell’accordo sottoscritto tra sindacati e Azienda che oggi vorremmo rivedere perché obsoleto. Siamo perfettamente a conoscenza che il premio di produttività assicurativo non è stato erogato agli operatori di esercizio in quanto la società assicuratrice non ha ancora bonificato le somme all’Amc ma la nostra richiesta voleva solo essere un sollecito, onde evitare ulteriori ritardi, visto l’allungarsi dei tempi di erogazione. Le reiterate richieste da parte di alcuni consiglieri comunali di accesso agli atti, non fanno altro che rallentare le procedure aziendali a danno delle relazioni industriali e degli stessi lavoratori della società.”
C.G.I.L. C.I.S.L. U.I.L. U.G.L. FAISA-CISAL