Cronaca
I saldi in Campania partiranno il 2 gennaio
NAPOLI, 30 NOVEMBRE 2013 - Con l'avvicinarsi del Natale le spese aumentano e a risentirne è, come ogni anno, il portafoglio.
Alcuni non possono fare a meno delle spese pre-festività natalizie, altri invece, i più parsimoniosi, preferiscono aspettare gli agognati saldi.
A Napoli, quest'anno il periodo dei saldi comincerà presto, e più precisamente il 2 di gennaio 2014, come annunciato dall'assessore regionale alle Attività Produttive Fulvio Martusciello.
Giovanni Baldi, presidente della Commissione Attività Produttive, Programmazione, Industria, Commercio, Turismo e Lavoro del Consiglio Regionale della Campania, ha inoltre aggiunto che "l'obiettivo è quello di permettere al comparto una boccata di ossigeno viste le situazioni congiunturali ancora avverse e di far ripartire il volano dell'economia campana incentivando i consumi".
A tal proposito il presidente di Confcommercio Imprese per l'Italia della provincia di Napoli, Pietro Russo ha invitato i cittadini a spendere nei negozi e nelle botteghe vicino casa "che da sempre hanno fatto contorno alla vita quotidiana dei napoletani".[MORE]
Tale messaggio, diverrà ben presto uno slogan dal titolo: "Illuminiamo il Natale - acquista nei negozi della tua città", che sarà riportato su delle locandine da distribuire nei vari quartieri della città e nei comuni della provincia.
Un'iniziativa, questa, che punta ad una lenta ma, si spera, efficace ripresa economica del capoluogo partenopeo.
[Fonte: ilmattino]
Marcella Cerciello