Cronaca

I Quartieri Catanzaresi: Anche morire può essere un problema

CATANZARO, 23 FEBBRAIO - Anche morire può essere un problema. Il cimitero comunale di della città, non ha più posti per le sepolture. Quella di farsi seppellire sotto terra, infatti, sembra essere un'antica tradizione fortemente radicata in molti centri del comprensorio e, in particolare, in città dove, ancora oggi, è molto viva tra i cittadini.  [MORE]

Negli ultimi anni, però, i livelli dei cimiteri Catanzaresi sono andati via via riempiendosi senza che aver programmato un piano per procedere con le estumulazioni delle salme. E vero che il provvedimento richiede tempi burocratici non velocissimi ma, in paese iniziano a levarsi le prime proteste da parte di quei cittadini che, dovranno accontentarsi di un posto provvisorio, in attesa che venga avviato il processo di estumulazione nello specifico nel cimitero del quartiere S.Maria di Catanzaro e nel quartiere lido.

Da mesi i cittadini segnalano grosse difficoltà al momento della scomparsa di un parente.Ci stupisce la insensibilità dell'amministrazione che pur essendo a conoscenza delle difficoltà che sono costretti ad affrontare i cittadini, non si sta attivando concretamente per la soluzione del problema.Chiediamo più attenzione al Sindaco Abramo e a tutta la Giunta su tale problematica ed un eventuale tempistica per il superamento di tale disagio.

I Quartieri Catanzaresi!!!

(notizia segnalata da Giuseppe Corapi)