Societa'

I-Phone lenti a causa delle batterie: Apple promette una soluzione

NEW YORK,18 GENNAIO- In un’intervista esclusiva all’ABC, Tim Cook, CEO di Apple, torna a parlare delle batterie usurate degli I-Phone che rallentano l’utilizzo dei dispositivi.[MORE]


Cook sottolinea che la decisione di limitare le prestazioni degli smartphone con le batterie più vecchie non ha nulla a che vedere con l’obsolescenza programmata, ovvero con la volontà di Apple di far scomparire i dispositivi ormai più datati per far comprare ai clienti quelli appena entrati sul mercato.


Cook continua affermando che le batterie deteriorate possono provocare un riavvio inatteso con un’alta probabilità e ribadisce che Apple non ha nessuna finalità di business per quanto riguarda questo argomento, se non quella di arginare il problema del riavvio inatteso continuo mediante appunto una limitazione delle prestazioni dei dispostivi.
Ha inoltre promesso che il prossimo aggiornamento di IOS permetterà ai clienti di controllare manualmente i limiti delle prestazioni dei dispositivi con batterie usurate.


Tale opzione comparirà a febbraio quando la ditta della mela proporrà la versione aggiornata di iOS, ovvero l’undicesima.
Per limitare il problema Apple ha già ridotto il prezzo della sostituzione della batteria portandolo a 29$ e l’offerta sarà valida per tutti i possessori di I-Phone 6 o versioni successive.


Tali dichiarazioni, però, non hanno placato l’ira degli utenti, né limitato il lavoro degli studi legali americani , negli States le class action relative al caso sono già più di 30.