Infooggi GrooveOn

I Nut coverizzano Dream Brother di Jeff Buckley, ecco il video

MILANO, 17 MAGGIO 2014 - I NUT hanno realizzato una suggestiva cover di "Dream Brother", brano celeberrimo di Jeff Buckley e ne hanno filmato l'esecuzione.

Ecco, nelle parole della band, le motivazioni della scelta.

"Abbiamo scelto di riarrangiare un brano, e la scelta è ricaduta su "Dream Brother" di Jeff Buckley.
Le ragioni sono molte, a partire da quella fondamentale, la nostra assoluta ammirazione per questo artista, che riusciva, nonostante fosse un virtuoso sia nel canto che nella composizione, a risultare estremamente naturale ed espressivo, come se non potesse fare a meno di raccontarsi tramite il veicolo della musica e in particolare della voce.

Ma questo non basta a giustificare questa scelta.Siamo stati affascinati dall' atmosfera di questo brano, molto oscura e dilatata; è un pezzo che non rispetta propriamente la forma-canzone, i suoi confini risultano molto sfumati e la sensazione complessiva a cui rimanda è quella di un fluire musicale attraverso il quale scorre anche il sentimento, veicolato da un testo molto intenso in cui Jeff Buckley parla, indirettamente, dell'assenza di suo padre nella sua vita.
Tutte queste caratteristiche ci hanno permesso di entrare dentro il brano e di rivisitarlo in una chiave che è aderente al nostro universo musicale e compositivo, ma al contempo cerca di rispettare il lavoro originale.
Misurarci con questo grande artista per noi è stato un grande atto d'amore."

E' possibile visionare il video cliccando QUI [MORE]
 

Live Recording
Sam Studio - Lari (Pi)
Produzione, Mix e Mastering
Marco Gorini
Produzione video
Brainstorm Studio
Camera
Simone Addis , Thomas Pizzinga
Editing
Simone Addis

Un ringraziamento speciale a Niccolò Mazzantini (Appa Loosa) per l'assistenza prestata durante la registrazione analogica.


(Notizia segnalata da Prom-o-rama)
(Foto da Rete)


Puoi trovare Infooggi GrooveOn anche su Facebook e su Twitter