Cultura e Spettacolo
I Negramaro protagonisti dell'Hard Rock Calling Festival di Londra
ROMA, 29 APRILE 2013 - Estate di fuoco per il gruppo dei Negramaro.
Dopo i due concerti estivi che li porteranno ad esibirsi in due degli stadi italiani più importanti del nostro paese, il Meazza di San Siro e l'Olimpico di Roma, il gruppo salentino è pronto a portare la propria musica anche fuori dall'Europa. Confermata oggi, infatti, la loro partecipazione il prossimo 30 Giugno all' Hard Rock Calling Festival di Londra.
Un evento musicale di portata considerevole, che vedrà i Negramaro protagonisti sul palcoscenico lo stesso giorno in cui si esibirà Bruce Springsteen. L' Hard Rock Calling Festival si svolge ogni anno a Londra e vede la partecipazione di artisti di fama internazionale; quest'anno oltre alla presenza del "Boss" Springsteen è prevista anche la presenza dei Kasabian. La location del Callin Festival sarà il Queen Elizabeth Olympic Park, il parco dove l'anno scorso si svolsero buona parte dei giochi olimpici.
Una partecipazione prestigiosa per il gruppo nato, musicalmente parlando, dopo Sanremo 2005, che si troverà a condividere il palcoscenico di uno dei festival più importanti del panorama musicale mondiale con star del calibro di Bruce Springsteen e i Kasabian.
Un traguardo importante per una band tutta italiana, che nel mese di Luglio, per la precisione il 13 a Milano e il 16 a Roma, si esibirà in due dei tempi della musica rock italiana. Intanto il loro ultimo album, peraltro una raccolta dei loro maggiori successi, è tornato nuovamente in vetta nella classifica dei dischi più venduti su Itunes. Un successo tutto italiano.
Emanuele Ambrosio
[MORE]