"I mercenari - The Expendables 2", dieci immagini dal set
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 25 GIUGNO 2012 - Dieci nuove immagini dal set de I mercenari – The Expendables 2 sono state diffuse via web. Il film, diretto da Simon West, è il sequel del film d’azione del 2010, muscoloso blockbuster interpretato da un pugno di super star dell’action movie di fine secolo: da Sylvester Stallone a Bruce Willis, da Arnold Schwarzenegger a Mickey Rourke, da Jason Statham a Jet Li. Nel secondo capitolo la crew degli ossi duri si completa con Jean-Claude Van Damme e Chuck Norris.
Dopo che Tool (M. Rourke), anima del gruppo di mercenari, è stato brutalmente eliminato in missione, i compagni hanno giurato vendetta. Frattanto, cova gli stessi propositi la giovane figlia ribella di Tool, che ha deciso d’intraprendere una missione personale per lavare il sangue del genitore ucciso. Quando la ragazza vien catturata e tenuta in ostaggio da un feroce dittatore, la situazione si complica.[MORE]
Il film uscirà il 17 agosto 2012 negli USA. In Italia verrà distribuito lo stesso giorno dalla Universal. Il budget stanziato ammonta a 100 milioni di dollari. Le riprese sono durate da ottobre 2011 a gennaio 2012 e sono state effettuate per lo più in Bulgaria (Bansko, Loveč e Sofia), salvo alcune scene registrate in Cina.
Il primo trailer ufficiale è stato diffuso on-line il 15 dicembre 2011, in contemporanea alla nascita del sito ufficiale. Il trailer ufficiale e definito è stato invece presentato da Sylvester Stallone il 4 maggio sul sito IGN. La versione italiana è stata diffusa il 22 giugno dal sito del Corriere dello sport.
Le immagini del film sono per lo più degli screenshot che isolano i personaggi, presumibilmente prima di un’azione di forza: anche se, stando al film del 2010 ed al trailer, l’azione sarà continua e con poche pause. Difficile aspettarsi grosse sorprese, in definitiva: ma agli amanti del genere, va benissimo così.
(nella foto principale: Sylvester Stallone in una scena del film)
Antonio Maiorino