Estero

I marò italiani cambiano carcere

MILANO, 24 MAGGIO 2012 - La vicenda della carcerazione di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due marò italiani prigionieri in India da ormai oltre tre mesi con l'accusa di omicidio, sta prendendo una via di svolta.

Le autorità del Kerala (Inda) hanno deciso che i militari italiani saranno trasferiti dal carcere di Trivandrum a una struttura di Kochi, di maggiore gradimento italiano. La notizia è riportata dal quotidiano The Times of India, con le parole del sovrintendente della struttura in cui i due sono internati.

Fonti anonime hanno inoltre aggiunto informazioni sul nuovo carcvere che ospiterà i due italiani. E' la Borstal School, ex carcere minorile nei pressi dell'aeroporto di Kochi, una struttura che le autorità italiane hanno già indicato come accettabile. Il trasferimento dovrebbe avvenire questo stesso venerdì. Nella stessa data scade, comunque, l'ennesimo periodo di carcerazione giudiziaria e, contemporaneamente, si terrà nell'Alta Corte di Kochi una nuova udienza riguardante la richiesta di libertà su cauzione, già respinta nei giorni scorsi da due istanze inferiori.[MORE]

Caterina Gatti