Cronaca

I maestri del lavoro calabresi salutano il Papa Benedetto XVI

CATANZARO 7 OTT. 2011 - I Maestri del Lavoro della Calabria rivolgono il loro deferente benvenuto a S.S. Benedetto XVI in occasione della sua visita a Lametia Terme e Serra San Bruno. Nel Suo alto magistero non è mai mancata l'attenzione per il mondo del lavoro. Sono incessanti i Suoi appelli per un impegno dei cristiani perchè si possa costruire una società fraterna ed un nuovo modello di sviluppo che abbia al centro la persona, specie quella emarginata, e restituire dignità al lavoro superando le incertezze del precariato, della disoccupazione e della mancanza di lavoro giovanile.[MORE]


Con forza Papa Benedetto XVI ha chiesto una forte testimonianza dei credenti, la creazione di nuovi modelli di vita e l'attenzione dei responsabili della cosa pubblica per il bene comune.
Egli viene in questa regione afflitta dalla disoccupazione, dal male della delinquenza organizzata e del lavoro nero, dall'emigrazione di tanti giovani privi di lavoro.
Possa essere la Sua visita, oltre al forte aspetto religioso, un momento di riflessione e speranza per questa martoriata nostra amata terra desiderosa di riscatto e pronta a svolgere un ruolo attivo e propositivo nel contesto sociale e nazionale.

BENVENUTO PAPA BENEDETTO XVI


Pasquale Scalise, Console Regionale dei Maestri del lavoro della Calabria

Antonio Capria