I lavori del Consiglio Comunale
Cronaca Calabria

I lavori del Consiglio Comunale

martedì 1 giugno, 2010

CATANZARO - Tornerà in Consiglio comunale la pratica riguardante il Piano Attuativo di Zona di Giovino che comprendeva sette lottizzazioni. All’assemblea di Palazzo De Nobili sarà sottoposta una nuova proposta di delibera che ratificherà il verbale con cui la conferenza dei servizi ha rintrodotto la viabilità a monte della pineta. La proposta conterrà altri importanti elementi, tra cui l’indizione di un concorso internazionale di idee per la redazione di un qualificato progetto di valorizzazione dell’area.
E’ questa l’indicazione di massima che è scaturita da un incontro di lavoro presieduto dal sindaco Rosario Olivo e al quale hanno partecipato gli assessori Ricca, Ventura e Iaconantonio, assistiti dai dirigenti dei settori interessati.
Il Consiglio comunale dovrà anche dettare gli indirizzi sui rapporti tra l’amministrazione ed i privati che avevano presentato i progetti di lottizzazione: l’indicazione è quella di conciliare gli interessi dei privati con quelli della collettività, allo scopo di salvaguardare e valorizzare al massimo una delle aree più interessanti della città sotto il profilo paesaggistico ed ambientale.[MORE]
La proposta dell’Esecutivo, dopo una serie di consultazioni tecniche, sarà formalizzata nei prossimi giorni all’ufficio di presidenza del Consiglio Comunale.
Sempre nel corso dell’incontro di lavoro, è stato affrontato il problema riguardante lo stato del quartiere “Paradiso”, in località Mater Domini- S.Antonio.
Si tratta di un insediamento abitativo molto importante, fortemente cresciuto negli ultimi decenni, a cui non ha corrisposto una crescita dei servizi. E’ stato deciso di potenziare l’illuminazione pubblica, di creare aree verdi e di programmare la manutenzione delle strade, anche in raccordo con i privati che hanno realizzato gli insediamenti abitativi.
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.