Politica

I gruppi consiliari di centrosinistra: su nodi-cardine della vita di Catanzaro

Catanzaro 22 agosto 2012 - Tutti i gruppi consiliari di centrosinistra esprimono profonde riserve a seguito dell’odierna riunione dei capigruppo. Ci sembra che la maggioranza voglia ritardare, speriamo per assenza di progetto più che per malafede, processi decisivi di discussione e dibattito politico su nodi-cardine della vita cittadina. Su sanità e partecipate, il centrosinistra vuole che si restringano i tempi per un dibattito e una comunicazione che dia ai cittadini l’idea chiara di come si vogliono affrontare questi due argomenti cruciali per la vita del capoluogo.

La politica cittadina, e quindi il consiglio comunale, deve dire una parola chiara e definitiva su come pensa e intende il sistema sanitario e quello delle partecipate in città, senza essere vittima degli eventi, delle improvvisazioni o delle rassegnazioni.

Siamo già in ritardo e non siamo disposti a perdere più tempo. Servono, come già richiesto, due consigli separati entro il 25 settembre. E siamo anche certi che, se la buona fede e il buon senso prevarranno, si arriverà facilmente a una visione e un orizzonte comuni, a difesa di un sistema efficiente e qualificato dei servizi e del supremo interesse della città di Catanzaro.[MORE]

I gruppi consiliari di centrosinistra
Comune di Catanzaro