Sport

I francesi del Saint - Louis a Norbello per i quarti di finale della TT Intercup

Non c’è tempo per godersi la magnifica promozione in serie A2 maschile e l’accesso ai play off promozione della formazione di serie B femminile. Le attenzioni si spostano repentinamente nel vecchio continente per via del prossimo impegno di TT Intercup che si giocherà ancora nel piccolo borgo del Guilcer. Stavolta a fare una capatina nel centro Sardegna saranno i forti francesi del TT Saint Louis, provenienti dall’Alsazia, regione al confine con Germania e Svizzera.[MORE] Michael Oyebode e compagni apprendono e meditano: tutti e quattro avrebbero preferito giocare il quarto di finale in trasferta perché durante il viaggio affinano lo spirito di gruppo. Di parere contrario è invece il presidente Simone Carrucciu che si crogiola al solo pensiero che il suo comune sarà teatro di un nuovo appuntamento internazionale, stavolta veramente interessante anche dal punto di vista spettacolare. “Capisco i miei giocatori che sui tavoli stranieri trovano maggiori stimoli – commenta il dirigente - ma ho ricordato loro che se dovessero vincere questo quarto di finale si assicureranno un eccitante soggiorno a Roanne, nel dipartimento della Loira (Francia), teatro della final four di questa coppa europea”. Carrucciu sta già meditando su quale data fissare la gara, cercando di trovare la soluzione migliore per attrarre maggior pubblico possibile: “Sto interpellando tutti i dirigenti del Tennistavolo Norbello, assieme studiamo diverse formule, ne sapremo di più nei prossimi giorni”.
L’incontro con i transalpini si presenta abbastanza complicato. Il Saint Louis può contare sull’apporto di tre punte di diamante: Ivan Juzbasic, numero 50 della classifica francese, Alexander Perry (59) e Benjamins Rogiers, (72). Ma l’organico è composto anche da Nicolas Mohler (97) e Benjamin Delobbe (102). Anche i quattro moschettieri norbellesi occupano posizioni di rilievo nella classifica italiana: Maxim Kuznetsov è n. 20, Fabio Di Silvio 60 e Vilbene Mocci 116, mentre Michael Oyebode è n. 87 nella classifica generale che comprende anche gli atleti stranieri. In definitiva ci sono tutte le premesse per un match di alto contenuto tecnico, gli appassionati di tutta l’isola sono avvisati.

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE 2010/11
SESTA GIORNATA DI RITORNO

CONSUM.IT LIBERTAS SIENA
TENNISTAVOLO NORBELLO

Sabato 26 Marzo 2011 – ore 19:00
Scuola elementare Pascoli – Via N. Sauro, 3 – Siena

IRREFRENABILE DESIDERIO DI CONQUISTA

La trasferta in terra toscana potrebbe una volta per tutte chiudere il discorso play – off a favore delle gialloblù. Dall’altra parte della retina ci sarà un team moribondo ma ancora in grado di far male perché la matematica non l’ha ancora condannato nella serie inferiore. All’andata il Siena conquisto un punto insperato alla vigilia, merito del doppio successo di Dana Saporta e quello ottenuto dalla nigeriana Olamide Ogundele. Entrambe infierirono su Alessia Turrini (due volte) e l’israeliana anche su Olga Dzelinska. Un bis di Wei Shuo e il punto finale della atleta slovacca raddrizzarono una situazione che rischiava di complicarsi ulteriormente. Secondo il tecnico Michael Oyebode il quadro attuale è completamente diverso: “In quella circostanza sottovalutammo la partita, questa volta saremo particolarmente concentrati, indipendentemente dalla situazione delle nostre avversarie, che è un po’ difficile; ma noi dovremo fare la nostra partita”. Nella città del palio incontrerà i suoi connazionali Adeyemo Fatai (l’allenatore) e Ogundele: “Ho sentito i miei amici nigeriani – continua il coach del Norbello - e ho detto loro che li bastoneremo 4 a 0. Per Ogundele prevedo degli incontri piuttosto in salita, anche se qui in Italia sta facendo del suo meglio per dare un senso ad un campionato molto difficile”. Sul 3 a 3 di sabato scorso con il Novara, Oyebode si mostra per nulla sconsolato: “Alla fine il pareggio mi ha soddisfatto, non dimentichiamo che eravamo sotto per 3 a 2. Olga Dzelinska, che da qualche settimana ha cominciato a giocare bene, ha confermato le buone cose che ha fatto vedere contro il Kras. Alessia Turrini ha dato tutto quello che poteva dare, forse era particolarmente nervosa e tesa; comprensibile perché giocava contro un’avversaria che conosceva sin troppo bene. Ci stava che lei perdesse contro Ileana Irrera; tra l’altro l’atleta siciliana si esalta sempre quando incontra Alessia, come tra l’altro accadde nel match d’andata. Insomma,vorrei spezzare una lancia in favore della mia atleta, non è che abbia fatto così male, anche le sue avversarie giocano molto bene”.

ONORE E GLORIA ALLA SERIE B FEMMINILE

Davanti a tanti traguardi importanti che si concatenano nei giorni, rischia di passare inosservata l’impresa della B femminile che ha stravinto il concentramento isolano. Dieci gare, altrettante vittorie per la formazione composta da Marialucia Di Meo, Francesca Mattana, Eleonora Trudu e Claudia Caredda. Prossimo impegno sarà il 14/15 maggio con i play – off promozione: a Terni le atlete isolane si misureranno con le vincitrici degli altri 10 gironi. Nessuno azzarda pronostici, ma è sicuro che non partiranno sfavorite.

Ufficio Stampa
A.S.D. Tennistavolo Norbello – www.tennistavolonorbello.it (Calendario e risultati sempre aggiornati!)

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitetsardegna.org per l’attività Regionale e www.fitet.org per quella Nazionale.