Eventi
I Folkabbestia suoneranno alla seconda edizione dell' Overdrive In-Fest
CATANZARO, 26 LUGLIO 2013 - Ritorna l'OVERDRIVE IN-FEST, il festival organizzato dall'etichetta discografica indipendente Overdrive Records, nata a Soverato ma operativa a Milano. L'evento si terrà il 12 e il 17 Agosto presso il Lido Jungle Beach di S. Andrea sullo Jonio a pochi km dalla località turistica-balneare Soverato. Sotto il motto di "SIAMO STATI SORDI, ADESSO VOGLIAMO RUMORE!" nasce l'etichetta che si pone come obiettivo quello di creare una scena culturale e musicale indipendente, vera, costante e in continua crescita che spazia dalla musica al cinema, dal rock al metal, dal reggae al jazz, senza limite alcuno e strizzando l'occhio ad ogni forma d'arte.
Giunto alla Seconda Edizione, il Festival ospiterà il 12 Agosto i FOLKABBESTIA, band pugliese che spazia dal folk al rock, dalla canzone d'autore a quella popolare, dallo ska al punk. Le loro spruzzate di colore strumentale in spregiudicata intensità melodica fanno sobbalzare di allegria tra danze sfrenate e baldoria di piazza. Da oltre dieci anni suonano per la gente, regalando attimi di gioia con la loro schiamazzante urgenza espressiva. Sono entrati nel “Guinness dei primati” come detentori del record per l'esibizione musicale più lunga del mondo, suonando la stessa canzone per 30 ore di seguito. Aprirà l'esibizione della band pugliese il cantautore CARMINE TORCHIA, la cui musica è un calderone in cui poesia, elettricità, chanson, psichedelia, elettronica, musica territoriale e sinfonica si mescolano in maniera inaspettata.
Il 17 Agosto, invece, sul palco dell'Overdrive In-Fest, saliranno i gruppi che gravitano attorno all'etichetta. Apriranno il concerto gli EMILY WITCH, prima band prodotta da Overdrive Rec, seguiranno i campani CHAOS CONSPIRACY, i romani MADKIN e i reggini ALLMYFRIENDZARE DEAD. La festa andrà avanti fino alle prime luce dell'alba con un Dj Set danzante e divertente a cura di Joy Saso.
Entrambe le serate inizieranno alle 22:00 e saranno rigorosamente ad Ingresso Gratuito.
L'intero festival è stato reso possibile anche grazie all'aiuto di Rocchenrolla Live, del Jungle Beach e dei Media Partner: Infooggi, Calabria Sounds Rock, Rockin Fm, Woozik, Note al Margine, Color, Be-Alternative, Bunker Film, Art-Rito e Strong Artwork & Printing
Per magiori info e dettagli contattare gli organizzatori su info@over-drive.it - rocchenrolla@gmail.com
Elisa Signoretti [MORE]