Cultura e Spettacolo

I edizione del Master di Formazione Professionale -Archeologia Architettura Valorizzazione

GROSSETO, 18 GIUGNO 2015- Al via le iscrizioni per il “Master di Formazione Professionale – Archeologia Architettura Valorizzazione”. Il master si svolgerà in Italia e Israele, dal 20 al 31 luglio 2015 a Pitigliano (GR) e Bolsena (VT); la seconda parte (Israele) avrà luogo dal 2 al 13 settembre.[MORE] Da oggi è stato lanciato il sito http://www.interprofessionalmaster.com/, da dove è possibile consultare il programma completo e tutte le informazioni necessarie.


<<Il progetto “Master di formazione professionale in Archeologia, architettura e musealizzazione” mira in primis ad elevare lo scambio culturale, il dialogo e l’integrazione tra popoli, mediante diverse forme di incontro, che potrà essere ampliato proponendo altri ambiti e altre tematiche, in progetti susseguenti.
La finalità sarà quella di offrire risultati e progetti, come anche proposte concrete e scientificamente sviluppate, mirate al miglioramento e alla rivalutazione degli attuali parametri scientifici di scavo, valutazione e musealizzazione dei siti e dei reperti.>>


I destinatari del master sono laureati in Architettura, Archeologia, Ingegneria, Storia dell’Arte. Il corso sarà a numero chiuso con un massimo di 20 partecipanti. Per info su costi e modalità di partecipazione rimandiamo alla sezione del sito ufficiale.
I soggetti promotori e collaboratori sono:
ITALIA:
Diocesi di Pitigliano-Sovana-Orbetello
Associazione “La Piccola Gerusalemme”, Pitigliano
Associazione Italia-Israele della Maremma
Ministero dei Beni e attività culturali e del turismo (Soprintendenza Archeologica per l’Etruria Meridionale)
Comune di Pitigliano
ISRAELE:

Centro Internazionale di Conservazione Città di Roma, Akko
Autorità per le antichità di Israele (IAA)
Israel Nature and Park Autority
Society for Preservation of Israel Heritage Sites (SPIHS)
Ambasciata Italiana in Israele – Istituto Italiano di Cultura
Icomos Israele