Eventi
I dipinti di Luciano Longo in mostra in Piazza Duomo
MATERA, 10 MAGGIO 2013 – E’ prevista per il 12 maggio, intorno alle ore 11.30, in Piazza Duomo l’inaugurazione della mostra “Luciano Longo. Memoria, Artificio e Natura” a cura di Fiorella Fiore.
L’artista da sempre si distingue per la sua sensibilità e capacità di trasmettere con la propria arte le sensazioni più recondite.
La natura morta, tra gli oggetti principali della sua ispirazione artistica, dice del pittore la sua grande capacità nel cogliere il particolare delle cose.
Da sempre, infatti, la natura morta è stata nel mondo della pittura, fin dal Rinascimento, la manifestazione della più alta abilità espressività di tutti i grandi artisti sia del passato che del presente.
Luciano Longo si è dedicato alla natura morta non in maniera statica ma evolvendosi nel corso degli anni esaltando sempre di più la raffinatezza e la complessità delle sue opere.
Molti i simboli che caratterizzano i dipinti nonché le tante sfumature ricche di suggestioni.
L’inaugurazione avrà quale lo scopo, oltre a coinvolgere gli appassionati, quello di sensibilizzare all’arte, al bello, a mettere in risalto le doti di un’artista temporaneo che si è fortemente distinto per il suo talento. [MORE]